collaborazione per tesi infermiere famiglia e caregiver

Dedicato alle discussioni e approfondimenti delle tesi
Regole del forum
La preparazione della tesi, inizia con tanto entusiasmo, se vuoi condividere la tua esperienza o chiedere suggerimenti per altre idee, è un idea.
Condividi la tua discussione preferita.
Rispondi
ale78
New User
New User

collaborazione per tesi infermiere famiglia e caregiver

Messaggio da ale78 »

Buongiorno, sono Alessandra una studentessa al 3° anno di Infermieristica dell’Università di Ferrara, sto lavorando alla tesi di laurea che ha come argomento: il ruolo della famiglia e del caregiver nella gestione del paziente in stato vegetaivo o di minima responsività. Pongo questi quesiti a chi gentilmente vuole aiutarmi:
1)Quali strategie e/o modalità di intervento possono essere attuate in supporto delle famiglie e al caregiver?
2)Quali sono le caratteristiche che emergono dalla relazione infemiere/famiglia?
3)In base alla sua esperienza quali aspetti positivi o negativi ha rilevato nella relazione infermiere/famiglia?
4)Quali ritenga essere i requisiti essenziali per identificare il caregiver?
La mia e-mail è: alessandra.zagatti@student.unife.it
Grazie dell’eventuale collaborazione.

:P
Ultima modifica di franco il mar ott 20, 2009 9:39 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato l'argomento e modificato il titolo per una migliore leggibilità
franco
Super Mega User
Super Mega User
Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
Contatta:

Re: collaborazione per tesi infermiere famiglia e caregiver

Messaggio da franco »

Ciao
il caregiver viene spesso chiamato badante,
purtroppo spesso è un termine usato con tono dispregiativo e poi ne è abusato,
dato che non tutti ne sono capaci, anzi di incapaci se ne trovano.
Per malati a bassa responsività presumo intenda con stroke o ictus... spero.

Quindi per il punto: