Tesi sui trapianti

Dedicato alle discussioni e approfondimenti delle tesi
Regole del forum
La preparazione della tesi, inizia con tanto entusiasmo, se vuoi condividere la tua esperienza o chiedere suggerimenti per altre idee, è un idea.
Condividi la tua discussione preferita.
Rispondi
arcobaleno76
New User
New User

Tesi sui trapianti

Messaggio da arcobaleno76 »

Ciao a tutti, sono al terzo anno di Infermieristica e sto pensando all'argomento della mia tesi di laurea. Vorrei farla sui trapianti ma non sono riuscita ancora a focalizzare l'attenzione su un aspetto specifico. Ho pensato di trattare l'argomento del problema delle liste d'attesa oppure della scarsità dei donatori.... Non so, sono ancora molto confusa. Certo è che vorrei fare una tesi sperimentale.
Voi cosa mi consigliate come argomento centrale? E come improntarla sull'aspetto infermieristico? Farla sul ruolo dell'infermiere nella gestione del possibile donatore d'organi mi sembra troppo banale.
Insomma, come avrete capito sono un po' in alto mare e tra due giorni devo incontrare il mio relatore al quale dovrò proporre un argomento che lo incuriosisca....
Grazie
andrea1983
User
User

Re: Tesi sui trapianti

Messaggio da andrea1983 »

Potresti improntarla sull'educazione sanitaria del paziente rtapiantato. E' molto difficile per i pazienti trapiantati visto ceh dal trapianto in poi rimangono comunque immunodepressi e la loro vita migliora ma dall'altra è dura rpendere per tutta la vita farmaci soprattutto se sono giovani.

Altrimetni sulla gestione infermieristica del donatore d'organo, e quindi sulla prevenzione infezioni, valutazione dei rischi infettivi che l'infermiere potrebbe portare al donatore e quindi poi al ricevente etc.

Facci sapere cosa ti è saltato in mente.
PS Tesi molto bella e interessatne come argomento generale.

Andrea
...non dimenticarsi mai di lavorare davanti a persone...che soffrono spesso...moto piu' di noi...siamo fortunati ricordiamocelo sempre...moltissimo...