CCNL sanità, pubblico
Regole del forum
E' necessario ricordarsi che le discussioni devono essere considerate come informali e non consulenze specializzate.
Condividi la tua discussione preferita.
E' necessario ricordarsi che le discussioni devono essere considerate come informali e non consulenze specializzate.
Condividi la tua discussione preferita.
- franco
- Super Mega User
- Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
- Contatta:
CCNL sanità, pubblico
I contratti del CCNL si trovano nel sito dell'ARAN.
Al link i nuovi contratti
https://www.aranagenzia.it/contrattazio ... ratti.html
Al link i nuovi contratti
https://www.aranagenzia.it/contrattazio ... ratti.html
Benvenuto
,incertezze, per fare i primi passi, visita....Come funziona il forum
Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie

Quando si regala un idea bisogna essere coscienti che quell'idea possa piacere o no. Quando si riceve un regalo, almeno un grazie

- franco
- Super Mega User
- Lavoro e cerco...: Assistenza infermieristica di qualità da oltre 30 anni, che dire :-)
- Contatta:
Re: CCNL sanità, pubblico normativi
Elenco di CCNL normativi della sanità pubblica.
CCNL normativo 2006 - 2009 economico 2006 - 2007
CCNL normativo 2002 – 2005 economico 2002 – 2003
CCNL integrativo del CCNL del 7-4-1999
CCNL normativo 1998 – 2001 economico 1998 – 1999
CCNL integrativo del CCNL del 1-9-1995
CCNL normativo 1994 – 1997 economico 1994 – 1995
CCNL normativo 2006 - 2009 economico 2006 - 2007
CCNL normativo 2002 – 2005 economico 2002 – 2003
CCNL integrativo del CCNL del 7-4-1999
CCNL normativo 1998 – 2001 economico 1998 – 1999
CCNL integrativo del CCNL del 1-9-1995
CCNL normativo 1994 – 1997 economico 1994 – 1995
Benvenuto

-
- New User
- Lavoro e cerco...: Infermiera laureata da novembre 2015... Spero prima o poi di trovare la mia strada ed un lavoro che mi soddisfi.. Sono un'utopista ! :)
Re: CCNL sanità, pubblico
Buongiorno! Mi sono laureata a novembre di quest'anno e da allora ho fatto solo prestazioni occasionali a domicilio tramite due coop, pagata con ritenuta d accondo. Mi hanno proposto un lavoro come infermiera in una RSA privata, a t indeterminato dopo 4 mesi di determinato, con contratto ccnl. ORA, visto che sono totalmente ignorante in materia, potete darmi delle delucidazioni? Un infermiere "normale" sta in D2, e lo stipendio sulle tabelle, è in lordo vero? Le ferie dopo quando tempo maturano? Mi hanno detto che loro non pagano straordinari ma ci starebbe a fine mese un premio che consiste nel monte h fatto in più alle 38 settimanali, pagate normalmente. Secondo voi com è come primo incarico e soprattutto com è il contratto? Aiudddooo grazie

- franco
- Super Mega User
- Contatta:
Ciao
lavorando per un RSA probabilmente hai un CCNL del settore privato.
A volte è AIOP a volte è quello delle coop, dipende dal datore di lavoro.
Gli straordinari non pagati è illegale, l'importante è che il monte ore non venga cancellato da un qualche articolo e che non ci siano delle clausole a tuo sfavore.
Di solito anche nel pubblico me lo dicevano sempre, ma quando gli mandavi la richiesta scritta dopo pagavano (il problema era che ci collegavano i loro premi di produzione).
Spesso le ore di straordinario vengono poi scaricate con le ferie.
In mancanza di un lavoro io accetterei, poi vedi come va.

lavorando per un RSA probabilmente hai un CCNL del settore privato.
A volte è AIOP a volte è quello delle coop, dipende dal datore di lavoro.
Gli straordinari non pagati è illegale, l'importante è che il monte ore non venga cancellato da un qualche articolo e che non ci siano delle clausole a tuo sfavore.
Di solito anche nel pubblico me lo dicevano sempre, ma quando gli mandavi la richiesta scritta dopo pagavano (il problema era che ci collegavano i loro premi di produzione).
Spesso le ore di straordinario vengono poi scaricate con le ferie.
In mancanza di un lavoro io accetterei, poi vedi come va.

Benvenuto

-
- New User
- Lavoro e cerco...: Infermiera laureata da novembre 2015... Spero prima o poi di trovare la mia strada ed un lavoro che mi soddisfi.. Sono un'utopista ! :)
Grazie della risposta!!! Quindi mi starebbe dicendo che il cosidetto monte premio è una sòla?

- franco
- Super Mega User
- Contatta:
La storia straordinari non retribuiti ma però c'è un premio non è normale.
Ho hanno creato delle voci ad arte per ridurre i costi qualcosa del tipo evitare di pagare delle tasse o dei contributi, altrimenti non c'è motivo.
Ho hanno creato delle voci ad arte per ridurre i costi qualcosa del tipo evitare di pagare delle tasse o dei contributi, altrimenti non c'è motivo.
Benvenuto

-
- New User
Ah guardi il problema non mi si pone più (almeno x il momento) visto che mi ha chiamata la segretaria della coop x dirmi che il responsabile della struttura ha deciso di sospendere momentaneamente le assunzioni x motivi amministrativi (nonostante abbiano due turni gestiti solo da oss che si fanno firmare le terapie somministrate dall infermiere del turno successivo) e che quando ricominceranno ad assumere sarò subito presa in considerazione. Be, dato facendo i domiciliari ed avendo pz fissi settimanali, mi ero organizzata x trovare dei sostituti x poter andare a fare domani la prova pagata, non si sono comportati molto bene dato che ho perso il lavoro, almeno fino alla fine di questa settimana. Che dire, tale comportamento rispecchia la fetenzia che è sto paese. 

- franco
- Super Mega User
- Contatta:
No
rispecchia le difficoltà di organizzarsi in libera professione.
Dove è necessario avere un lavoro sicuro, uno di scorta e uno in forse.
Io quando facevo la libera lavoravo in due ospedali e in un ambulatorio prelievi e curavo i rapporti anche con le assistenza private.
Avevo anche altre tariffe.
Il problema è che in molti fanno come la coop, non avendo controlli o dichiarando che hanno un infermiere h24 perchè murato vivo da qualche parte e fanno quello che vogliono.
Incassano e lasciano gli infermieri a casa.
rispecchia le difficoltà di organizzarsi in libera professione.
Dove è necessario avere un lavoro sicuro, uno di scorta e uno in forse.
Io quando facevo la libera lavoravo in due ospedali e in un ambulatorio prelievi e curavo i rapporti anche con le assistenza private.
Avevo anche altre tariffe.
Il problema è che in molti fanno come la coop, non avendo controlli o dichiarando che hanno un infermiere h24 perchè murato vivo da qualche parte e fanno quello che vogliono.
Incassano e lasciano gli infermieri a casa.
Benvenuto

-
- New User
Sono 6 mesi che cerco di darmi un alibi x nn partire all estero visto che almeno li non siamo trattati come le badanti russe. Mi sono data un anno, e alla fine purtroppo me ne andrò. Si, i concorsi stanno, x quanti posti? E nel frattempo che si scala la graduatoria che faccio, mi apro la piva x farmi prendere x il collo dalle coop? Che schifo!