applicare l'EBN in teoria e giusto e facile,
in pratica che difficoltà ci trovate?

CiaoGuazzo ha scritto:Le difficolta' maggiori nell'applicare l'EBN e' dovuto alla mentalita' retrograda di alcuni colleghi.
Nel mio esercizio professionale agisco sempre sulle basi delle EBN.
Recentemente ho assistito ad una discussione tra due infermieri nella quale la collega piu' anziana si ostinava a voler agire come era abituata a fare, il giorno successivo il collega aggiornato le ha presentato le evidenze scientifiche scaricate da internet mandando la collega disinformata su tutte le furie la quale ha dichiarato di essersi sentita offesa nella sua professionalita'.![]()
Quoto in pieno e sottoscrivo....Guazzo ha scritto:Le difficolta' maggiori nell'applicare l'EBN e' dovuto alla mentalita' retrograda di alcuni colleghi.
Nel mio esercizio professionale agisco sempre sulle basi delle EBN.
Ciaoandrea1983 ha scritto:
Andavo daccordissimoc on due colleghi che all'inizio erano un po sciettici ma poi leggendo gli articoli che gli portavamo anche loro hanno cambiato mentalità e hanno inizato a lavorare sulle basi delle EBN.
Andrea
Ma a me va benissimo gli scontri costruttivi ma non mi piacciono quelle persone e quei colleghi che perchè si fa cosi' da 10 anni non bisogna cambaire altrimenti si scompensa la loro mentalità poichè se è sbagliato e lesivo io perosnalmente non lo faccio.franco ha scritto:Ciaoandrea1983 ha scritto:
Andavo daccordissimoc on due colleghi che all'inizio erano un po sciettici ma poi leggendo gli articoli che gli portavamo anche loro hanno cambiato mentalità e hanno inizato a lavorare sulle basi delle EBN.
Andrea
Andrea l'esperienza che riporti è giustissima.
L'infermiere "vecchio" è partito con una formazione che aveva altre necessità,
ma adesso ti assicuro che ha voglia di crescere e gli scontri ci saranno
ma si cambia.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti