Indietro coi pagamenti... Da mesi! Che dovrei fare?

Forum di discussione generale per gli infermieri
Regole del forum
La domanda è il punto di partenza per arrivare ad una o a tante risposte.
Condividi la tua discussione preferita.
Yris90
New User
New User
Lavoro e cerco...: Infermiera laureata da novembre 2015... Spero prima o poi di trovare la mia strada ed un lavoro che mi soddisfi.. Sono un'utopista ! :)

Indietro coi pagamenti... Da mesi! Che dovrei fare?

Messaggio da leggere da Yris90 » 09/01/2017, 13:03

Buongiorno, mi sono laureata un annetto fa e dopo aver fatto domiciliari mi sono presa il primo lavoro disponibile in una casa di riposo privata ai castelli romani.
La situazione è tragica:

_ I turni sono massacranti, questo mese ho ad esempio solo pomeriggi e notti, non ho tempo neanche di portare i cv da altre parti perché il lavoro è talmente pesante che torno a casa stremata( la notte dobbiamo alzare dalle 3 di mattina in poi tutti gli ospiti nonostante stiano a dormire,medicarli lavarli mobilizzarli, perché essendo 45 il turno di mattina non lo può fare)

_ Non pagano. Da quando sono entrata io a settembre ad ora, gennaio, ho visto solo lo stipendio di settembre ed ottobre,pagati a rate. Con la.Scusa che il direttore ha una causa in corso pagano male e a rilento. Ora stanno anche facendo i lavori ed è una ulteriore scusa. Già ci pagano poco!

_ Il contratto è un ccnl indeterminato standard. Sopra non ci sta scritto nulla riguardo lo stipendio, né la paga oraria. I turni notturni e diurni sono pagati uguale, come anche i festivi. Gli straordinari non esistono. Abbiamo la tredicesima spalmata nelle mensilità perché altrimenti prenderemo una miseria, quindi 90€ in più al mese, obbligatori da prendere. Di indeterminato non ha nulla, pochi gg fa sono stata male e non mi sono potuta neanche permettere la malattia perché non si possono permettere di avere gente a letto malata, quindi molto di noi vengono a lavoro stanchi e con la febbre.